Labirinto della Masone e Prosciutteria Ponterecchio

Labirinto della Masone e Prosciutteria Ponterecchio

Marzo 2023 la primavera è appena iniziata e le giornate si allungano, ed una bella gita fuori porta che vi consiglio di fare stavolta è in località Fontanellato in provincia di Parma uscendo al casello di Parma Ovest, dove, dopo pochi chilometri troverete il Labirinto della Masone.
Il labirinto è il più grande del mondo ed è composto da piante di bambù, ed è un’esperienza da fare, adatta a tutti grandi e piccini, naturalemnte muniti di cartina, poichè è molto facile perdersi e girare a vuoto.

Oltre al labirinto troverete un’esposizione permanente delle opere di https://www.francomariaricci.com/it oltre a diverse mostre che si susseguono durante l’anno

Ad ogni escursione che vi propongo non poteva non mancare anche il consiglio culinario, e stavolta a pochi minuti dal labirinto in zona Noceto abbiamo provato ed approvato la PROSCIUTTERIA PONTERECCHIO. Le nostre scelte sono state come antipasto le crescentine, molto buone non unte, con il piatto forte della casa i salumi (tanta roba), per proseguire con dei tortelli di zucca finendo con il dolce dove abbiamo provato della panna cotta ed un semifreddo. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, che di questi tempi non guasta. Il locale si trova in una piccola zona industriale, è accogliente e il personale gentile, e con la bella stagione si può anche magiare fuori quindi per noi è un posto che merita una visita.


Fabia e Simone

Articoli correlati

Montagna x