Madonna di Campiglio – Pinzolo – Folgarida – Marilleva

Madonna di Campiglio – Pinzolo – Folgarida – Marilleva

Ski Area Campiglio – Dolomiti di Brenta

Questa volta parliamo della bellissima ski area di Campiglio e delle Dolomiti del Brenta per le vacanze invernali con i suoi 155km di piste che comprende le località di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgarida.

Per prima cosa se non avete un albergo di riferimento vi consiglio di consultare questi due portali e di verificare le disponibilità in base alle vostre esigenze

https://www.ski.it/it

https://www.campigliodolomiti.it/it

Per il mio week end di febbraio 2023 sono riuscito a trovare posto all’ Hotel Funivie Pinzolo che ha un’ottima posizione, infatti basta attraversare la strada e vi troverete la cabinovia, in 5 minuti a piedi sarete al centro del paese, il personale è stato cordiale e gentile ed i pasti buoni per chi sceglie di fare la mezza pensione, quindi ve lo consiglio anche per il rapporto qualità prezzo.

Madonna di Campiglio è la regina di questo comprensorio, dove troviamo la mitica pista nera 3-3(canalone Miramonti) che è anche illuminata per le gare di Slalom Speciale della coppa del mondo di sci. Il comprensorio è molto grande e panoramico e le piste sono belle e adatte ad un pubblico che sa già sciare. Un giro al Grostè con tappa al Rifugio Boch, che si trova alla fermata intermedia della cabinovia che si prende da campo Carlo Magno, va fatto ed è consigliato anche per coloro che non sciano. Questa località offre anche vita notturna, poichè si trovano locali con musica dal vivo e non solo.

Pinzolo è il comune che troviamo percorrendo la ss239 provenendo da sud. Il suo comprensorio con piste di media intensità è da provare, e poi grazie alla cabinovia di recente costruzione che lo collega a Madonna di Campiglio lo rende anche un valido punto di partenza.



Folgarida e Marilleva sono comprensori ideali per chi vuole imparare a sciare, poichè le piste sono molto larghe e le pendenze sono minori. Anche questi comprensori sono raggiungibili sci ai piedi ed esposti completamente al sole, cosa che non guasta mai. Le località si raggiungono percorrendo la ss42.

Quindi per gli amanti dello sci una tappa da queste parti la dovete assolutamente fare.

Fabia e Simone

Articoli correlati

Lascia un commento

Montagna x