Gita al Parco Sigurtà

Gita al Parco Sigurtà

Aprile 2022, dopo molti tentativi andati a vuoto per via del brutto tempo, questa volta siamo riusciti finalmente a visitare il Parco Sigurtà che si trova a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona, facilmente raggiungibile da due autostrade A22 e A4.

Se volete trascorrere una giornata in tranquillità, rilassarvi sotto l’ombra di un albero, fare una passeggiata panoramica, ammirare la bellezza della fioritura di rose e tulipani, e tanto altro allora questa escursione fa per voi. Il parco al suo interno ha un itinerario di circa 10km, che è possibile percorrere a piedi, con biciclette oppure con le golf-kart. Per la gioia dei più piccoli e non solo, è possibile visitare il parco anche con un trenino, che percorre i luoghi più suggestivi. Il giro a piedi senza sosta è di circa tre ore, ma vale la pena fare fermarsi all’ombra di qualche albero. Tra le particolarità delle cose da vedere c’è sicuramente il labirinto, i vari laghetti, il viale delle rose e la passeggiata panoramica.
Volendo se sfruttate la mattina per visitare il parco, al pomeriggio potreste andare a fare un giro nelle vicine città di Verona o Mantova e fare ritorno a casa per la sera, oppure, per gli amanti dello shopping visitare il vicino outlet Mantova Village che si trova all’uscita dell’autostrada A22 del Brennero.


Qui di seguito il nostro video racconto

Fabia e Simone

Articoli correlati

Montagna x