Sci sole relax Ortisei – Val Gardena

Sci sole relax Ortisei – Val Gardena

DOLOMITI SUPERSKI

Gennaio 2022, dopo due anni di attesa torniamo a sciare sulle nostre splendide dolomiti alle pendici del Sasso Lungo scegliendo la località di Ortisei in Val Gardena, da dove è possibile partire per il mitico giro dei quattro passi che fa parte del comprensorio sciistico del DOLOMITI SUPERSKI. A differenza mia , Fabia non sapendo sciare, voleva rilassarsi in una spa e la nostra scelta per conciliare il tutto è ricaduta nella bellissima struttura dell’ hotel ADLER.
Tra i vari pacchetti a disposizione abbiamo scelto la settimana corta da domenica a venerdi. Le caratteristiche che rendono unico il soggiorno in questo hotel è sicuramente la sua spa, tra piscine riscaldate all’aperto, idromassaggi, saune e molto di più, ma anche per la posizione centralissima al paese e la vicinanza agli impinati di risalita del Seceda e dell’Alpe di Susi.

Al mattino dopo aver fatto colazione, Fabia si rilassava in hotel, mentre io mi univo ad un gruppo di sciatori del mio stesso livello, i quali eravamo coordinati da una guida della SCUOLA SCI E SNOWBOARD ORTISEI messa a disposizione dall’hotel, la quale, ci portava in giro per le bellissime piste dell’immenso comprensorio sciistico. Il primo giorno in particolare abbiamo sciato sull’Alpe di Susi, che ha piste di difficoltà media, ideali per chi come me riprendeva a sciare dopo anni. La novità di quest’anno era l’apertura della nuovissima pista Pilat, una pista rossa di media difficoltà che arrivava direttamente nel centro di Ortisei.
L’Alpe di Susi è ideale anche per fare delle bellissime passaggiate attraverso i numerosi sentieri nel bosco oppure per una giornata con le ciaspole.



Durante il soggiorno può capitare che ci sia il brutto tempo e che inizi a nevicare forte, e in questi casi non c’è cosa migliore che fare un bagno caldo nella piscina riscaldata ed ammirare in silenzio lo spettacolo intorno a noi.


Naturalmente Ortisei, come tutta la Val Gardena, offre numerose sistemazioni per tutti i gusti e per tutte le tasche, dal garnì, agli appartamenti fino agli hotel con SPA. Qui di seguito alcuni link utili che potete consultare:

https://www.valgardena.it/it/indirizzi/dettaglio/base/poi/selva-val-gardena/associazione-turistica-selva-val-gardena/10C4943119A44F4CA933E1D359D146B6/

https://www.val-gardena.net/it/

https://www.val-gardena.com/it/bed-breakfast-santa-cristina/?gclid=CjwKCAiArOqOBhBmEiwAsgeLmcNZAHSBYvLYtJhipRwtWQlEMHRQWai9oA2KVP4IEkW0pY3ol_gRrBoCCToQAvD_BwE

Per finire il videoracconto della nostra settimana e se avete bisogno di consigli scriveteci pure.

Fabia e Simone

Articoli correlati

Lascia un commento

Montagna x