Dar Zagaia

Dar Zagaia

Il mitico spaghetto alle vongole direttamente sul mare di Roma

Siete a Roma, il tempo è bello la temperatura è gradevole, vi viene voglia di mangiare del pesce con il mare che fa sfondo, il posto che fa per voi è DAR ZAGAIA. Questo Beach Bar Ristorante si trova in località Capocotta facilmente raggiungibile da Roma in auto.

Il mare è uno dei protagonisti insieme al buon cibo.

Io ci sono stato sabato 16 ottobre 2021 a pranzo ed il tempo era perfetto per mangiare all’aperto. Il periodo per provare le pietanze del Zagaia va da fine febbraio a fine ottobre inizio novembre, perchè il clima di Roma appunto permette di mangiare all’aperto per tutto questo tempo. Nei mesi più caldi rimane aperto anche alla sera.

Il nostro pranzo è iniziato con due antipasti insalata di polpo con patate e moscardini in umido con crostini. I moscardini erano buonissimi, e lo dimostra il fatto che ho fatto la scarpetta per gustare fino all’altumo il sughetto dentro al pentolino. Poi abbiamo preso uno dei primi piatti per cui questo posto è famoso Lo Spaghetto alle Vongole con la sua mitica cremina che amalgamava il tutto.

Avrei voluto provare anche un secondo e un dolce ma ero sazio, i piatti che arrivavano sugli altri tavoli erano molto invitanti e tra i tanti spiccava la frittura. Quindi mi toccherà tornarci.
Ora sta a voi provarlo.

Qui di seguito un esempio del tempo che ci si impiega per arrivarci dal centro di Roma, e considerate che volendo potete fare una visita culturale anche al Parco Archeologico di Ostia Antica che si trova li vicino.

Per gli amanti del mare vi lascio un breve video con il suono delle onde….meraviglioso.

Fabia e Simone

Articoli correlati

Lascia un commento

Montagna x