Un week-end a Folgaria

Un week-end a Folgaria

Passeggiate – natura – sci – relax

Folgaria è una delle prime mete sciistiche del trentino che si incontrano percorrendo l’autostrada A22 del Brennero direzione Nord, si trova infatti dopo Rovereto e prima di arrivare a Trento, ad esempio da Bologna sono circa due ore e mezzo di viaggio.

Folgaria ha una vasta offerta turistica, molto gettonata la formula residence anche con spa, ideale per famiglie e non solo. Io ho pernottato presso https://www.derbyclubresidence.it/it/ struttura carina con una bella spa, e un po’ di sano relax in sauna, in piscina o nell’idromassaggio, soprattutto dopo una giornata di sci o dopo una lunga passeggiata è quel che ci vuole. In centro città ci sono diversi bar e ristoranti con specialità tipiche da provare.
Io sono stato in autunno fine estate con tempo ancora buono e tra le varie attività estive da fare vi consiglio la passeggiata di livello facile giro del santuario Biotopo, che passa attraverso il bosco e vicino al campo da golf partendo dal centro del paese. Altra escursione da fare è salire in quota prendendo la seggiovia nei pressi dell’Albergo Martinella con bellissima vista panoramica.


Folgaria è molto vicina ad esempio al lago di Garda nella parte del Trentino, e un pranzo a bordo lago in località Riva del Garda è da prendere in considerazione, però prima non dimenticatevi di visitare le Cascate del Varone.

A Riva del Garda poi vi consiglio di noleggiare una bici e di farvi un bel giretto lungo lago.

Altra escursione potrebbe essere quella di farsi un giro a Levico Terme e se ci andate nel periodo natalizio troverete anche il mercatino di Natale.
In inverno Folgaria con il comprensorio dell’ Alpe Cimbra è il posto ideale per iniziare sciare con impianti di risalita e piste adatte ai principianti.


Fabia e Simone

Articoli correlati

Lascia un commento

Montagna x