Bayahibe – Repubblica Dominicana

Bayahibe – Repubblica Dominicana

Voglia di mare? Voglia di spiagge bianche, di musica e di gente allegra? La Repubblica Dominicana fa per voi.
Da dicembre a luglio è il periodo migliore per godersi il sole, la spiaggia e il mare di una delle più belle isole dei caraibi, poiché da agosto a novembre il rischio di beccare una tempesta tropicale è più alto.


Oggi vi propongo il VIVA DOMINICUS BEACH RESORT in località Bayahibe. Il resort si affaccia su una delle spiagge più belle dell’isola con sabbia bianca di origine corallina e mare smeraldo, ed è composto da diverse strutture, una più adatta alle famiglie ed una solo per gli adulti. Io personalmente ci sono stato a luglio e trovai tempo bello, ma il classico temporale caraibico è da mettere comunque in programma. La struttura offre pacchetti tutto compreso con diversi ristoranti dislocati in tutto il perimetro del villaggio.


Durante il soggiorno vi consiglio di fare l’escursione giornaliera all’isola di Saona, famosa anche perchè molti marchi di abbigliamento scattano sulle sue spiagge le foto con modelli e modelle per promuovere i loro prodotti. Durante il ritorno ci si ferma in un punto in mezzo al mare dove è possibile fare il bagno e ammirare stelle marine giganti.


Un’altra escursione che potete prendere in considerazione è la vista alla vicina foresta pluviale li vicino con risalita del fiume in barca. Naturalmente ai caraibi il rum si beve nei cocchi.


Un giretto vale la pena farlo anche nei negozi al di fuori del resort per comprare piccoli gadget o prodotti tipici tipo il rum o i sigari.


Per questo tipo di viaggio di consiglio di rivolgervi alla vostra agenzia di viaggio di fiducia, la quale vi offrirà pacchetti con voli charter dedicati.

Fabia e Simone

Articoli correlati

Lascia un commento

Montagna x