Fiumicino mare, buon cibo e tramonti.

Fiumicino mare, buon cibo e tramonti.

Molti di voi, soprattutto per chi non è nato a Roma, conoscerà Fiumicino solo per il famoso aeroporto, ma in realtà è molto di più. Iniziai a venire a Fiumicino fin da bambino, perchè i miei genitori preferivano frequentare la spiaggia di questa località perchè si raggiungeva più facilmente da Roma.
Ne sono passati di anni da quando Fiumicino era solo un villaggio di pescatori, mentre oggi è centro di una rinascita urbana, lo dimostrano le ristrutturazioni di alcuni edifici nella zona centrale e non solo, il nuovo lungomare con la bellissima pista ciclabile e i tanti ristoranti e bar con dehors all’aperto.


Fiumicino è anche mangiare del buon pesce grazie alla vastissima presenza di ristoranti, io in particolare una sera mi sono fermato al ristorante Il Ghiottone, dove ho trovato cortesia buon cibo e una bella location. Qui di seguito una serie di piatti che abbiamo provato.

Io vi consiglio di passare anche una giornata al mare ci sono spiagge attrezzate con bar e lettini e anche il tramonto non è male.

Fabia e Simone

Articoli correlati

Lascia un commento

Montagna x