Una settima al mare in Romagna

Una settima al mare in Romagna

Giugno 2021, per prendermi una pausa dal lavoro in questo inizio d’estate, con la Fabia decidiamo di andare al mare in Romagna più precisamente a Marina di Ravenna. Marina di Ravenna è il mare più vicino per chi come noi abita a Bologna, facilmente raggiungibile tramite l’autostrada A14, è una piccola località gettonata soprattutto dai i più giovani, che si radunano qui il fine settimana poiché la spiaggia molto grande, offre la possibilità di praticare sport prettamente estivi tipo il beach tennis o il beach volley. Conobbi questo luogo nei primi anni del 2000, poiché un gruppo di ragazzi avevano preso in gestione uno stabilimento balneare (qui chiamati bagni) e durante il week end, sia al sabato che alla domenica, dalle 18:00 alle 19:00 avevano lanciato la moda dell’happy hour, facendo pagare alcuni tipi di consumazioni a metà prezzo, ma soprattutto intrattenevano le persone con musica suonata da DJ fino a tramonto inoltrato sto parlando della Duna degli Orsi.

Questo locale fece da apripista, poi seguirono tutti gli altri, facendo diventare Marina di Ravenna il punto di ritrovo per ballare sulla spiaggia fino a mezzanotte più in voga di quegli anni con migliaia di presenze durante i week end e non solo.
Oggi la situazione è cambiata, è tutto molto più tranquillo, e Marina di Ravenna è frequentata anche da famiglie, e al fine settimana ci sono aperitivi, si con musica ma con molta meno gente rispetto ai primi anni 2000. Quasi tutti gli stabilimenti hanno il ristorante, il che offre a coloro che si fermano, la possibilità di cambiare sempre e provare le specialità di ognuno.
Noi nel dettaglio abbiamo pernottato al http://www.residenceariston.it/ sulla via principale a due passi dalla zona pedonale serale, il quale aveva una convenzione con la spiaggia attrezzata Singita. Il residence è carino, formato da tanti mini appartamenti, ideale per chi non vuole fare formule tipo la pensione completa con orari prestabiliti di cui la riviera romagnola ha tanta offerta e la titolare è stata molto gentile.
Il giorno ci rilassavamo in spiaggia, ma poi alla sera ne approfittavamo per andare a fare un giro nelle vicine località più rinomate come Milano Marittima o Cervia.

A Marina si Ravenna tutti gli stabilimenti destano particolare importanza all’aperitivo, e ognuno offre delle particolarità ad esempio Piadina con Salsiccia e birra, oppure cocktails sulla spiaggia con musica lounge o ancora musica con gruppi dal vivo, ce n’è davvero per tutti

Per mangiare vi consiglio vivamente di andare a Cervia sul porto canale dove ci sono tanti ristoranti nella media molto buoni tutti.


Naturalmente a Ravenna è una città storica e varrebbe la pena per chi non l’ha mai vista farci un giro, poi ci sono le saline di Cervia anche, Mirabilindia etc di cose da fare e da vedere ce ne sono veramente tante.
Vi lascio con il video racconto finale

Fabia e Simone

Articoli correlati

Lascia un commento

Montagna x