La Cantina dei Sapori

La Cantina dei Sapori

Sabato 20 febbraio 2021 con Fabia ed un’altra coppia di amici abbiamo deciso di ritornare per un pranzo in un agriturismo sulle colline bolognesi in località Monte San Pietro e sto parlando de La Cantina dei Sapori.

Il locale è molto accogliente ed è composto da una sala principale con soppalco con travi di legno a vista, da una saletta separata e da una terrazza con vista sui vigneti https://www.lacantinadeisapori.it/
La cucina è tipica della tradizione bolognese e la formula scelta è quella del menù fisso che nel nostro caso era il seguente:

Iniziamo con la spuma di mortadella in cialda croccante e aceto balsamico, e devo dire che era veramente buona a tal punto che appena arrivato il piatto era così invitante da averlo assaggiato e mangiato subito senza essere riuscito a fare una foto.
Subito dopo è stata la volta dei primi piatti un bel tris dove, la lasagna a detta mia e delle altre persone che erano con noi è risultato il piatto più gustoso roba da richiedere il bis e il tris, ma una nota di merito va anche al passatello asciutto con mortadella croccante e granelli di pistacchio in crema di parmigiano. Completavano il tris di primi i garganelli ai carciofi.

Per secondo una buonissima cotoletta alla bolognese con patate al forno.
Una cotoletta a testa, dopo aver mangiato il tris di primi con porzioni abbondanti, risultava essere troppo per i nostri stomaci e soprattutto ci volevamo lasciare un posticino per il dolce, quindi abbiamo deciso di dividerci le porzioni e di portarci a casa quelle rimaste. Questa azione si è rilevata azzeccata, poiché anche riscaldata la cotoletta alla sera è risultata ancora buonissima e saporita.

Alla fine è arrivato il dolce un classico tiramisù e anche questo molto buono.

Quando avrete voglia di fare una gita fuori porta e assaggiare la cucina della tradizione bolognese questo è un locale che vi consiglio vivamente.

Fabia e Simone

Articoli correlati

Lascia un commento

Montagna x