Chiamare e video chiamare 8 persone e più con Whatsapp

Chiamare e video chiamare 8 persone e più con Whatsapp

Ciao a tutti in questo piccolo articolo vi mostrerò come chiamare o video chiamare fino ad otto persone con la più famosa applicazione di chat del mondo. Fino a poco tempo fa il limite di chiamata con whatsapp era di quattro persone ma da non molto è stato aumentato portandolo ad otto.
Per usufruire dei servizi quali chiamata o videochiamata dovremmo essere in possesso di un telefono o smartphone di ultima generazione, che abbia la telecamera incorporata e un collegamento dati buono connettendoci attraverso reti radiomobili 3G 4G 5G oppure tramite una rete WI FI.

Per prima cosa dalla schermata dello smartphone cliccare sull’icona dell’applicazione whatsapp e comparirà il menu principale.

Una volta nel menu in alto a destra selezionare chat, poi scorrendo su e giù dovrete sceglierne una appunto quella con cui si vuole fare la chiamata e premere sul nome.

Entrerete ora nel cuore della chat dove ci sono i messaggi etc e in alto a destra troverete due simboli appunto, quelli della videochiamata e quelli della chiamata audio semplice e dovrete sceglierne uno.
Una volta fatta la scelta si potranno verificare due situazioni:

  • Parte subito la chiamata perchè il numero complessivo della lista dei partecipanti alla chat è uguale ad otto
  • oppure si aprirà una schermata come quella di sotto, dove avrete la possibilità di aggiungere altre sette persone oltre a voi, poichè il numero di partecipanti alla chat è maggiore di 8

Quindi scegliete le persone che volete aggiungere alla chiamata e poi premete il pulsante della video o della chiamata.

Se vorrete chiamare di nuovo le stesse persone di una chat basterà andare nel menù in alto a destra, scegliere chiamate e selezionare il nome della chat e poi premere il pulsante relativo alla video

Qualora vogliate cambiare l’elenco delle persone con cui fare una video dovrete ripetere l’operazione di cui sopra e scegliere i partecipanti.

Fabia e Simone

Articoli correlati

Lascia un commento

Montagna x