Tarfufo che bontà Trattoria Anna

Tarfufo che bontà Trattoria Anna

Ottobre 2020 Fabia ed io, decidiamo insieme ad una coppia di amici, di andare a mangiare il tartufo, e dopo alcune consultazioni decidiamo per la Trattoria Anna Trattoria Anna situata a Sabbiuno, piccola frazione in provincia di Bologna. Il locale è carino e accogliente e la sua specialità sono i piatti a base di tartufo sia bianco che nero, i funghi porcini ma si trovano anche i classici della cucina Bolognese.
Partiamo dai primi, dove abbiamo deciso di provare tutti i tipi di tagliatelle, da quella al tarfuto bianco, ai funghi porcini per finire con le classiche al ragù, ma abbiamo assaggiato anche i classici tortellini in brodo. Tutta pasta rigorosamente fatta a mano molto buona, dove una nota di merito va al tartufo bianco re dei primi piatti molto buono davvero.

Passiamo ai secondi, dove abbiamo provato il tartufo con le uova al tegamino , un filetto al rosmarino e delle costine di agnello, il tutto contornato da patate al forno e funghi alla griglia. Anche i secondi si sono rilevati molto buoni, in particolare il filetto era tenerissimo.

Il pranzo però non poteva finire senza aver assaggiato i dolci tra cui il calssico mascarpone con scaglie di cioccolato, un semifreddo al tartufo, una panna cotta al caramello ed un panna cotta alla nutella con panna.

Anche questo locale merita di essere provato ci vediamo alla prossima recensione.

Fabia e Simone

Articoli correlati

Lascia un commento

Montagna x