Una birra con gli amici al Victoria Station

Una birra con gli amici al Victoria Station

Venerdì 22 maggio 2020 ore 21:00, finalmente e aggiungo era ora, dopo il lockdown per questa situazione surreale che stiamo vivendo, sono riuscito ritrovarmi e a prendermi una birra con i miei amici in un locale storico di Bologna il Victoria Station http://www.victoriastation.it/ uno dei miei preferiti.
Ad inizio settimana ci scriviamo in chat, ma stavolta non programmiamo una videochiamata a quattro, no stavolta vogliamo fare quattro chiacchere dal vivo. Si dal vivo, vederci di persona, bere una birra, mangiare una piadina, parlare di come stiamo vivendo il periodo e non solo, e tutto questo per provare a tornare alla “Normalità”, per respirare la libertà, per riappropriarci della nostra speranza di poter tornare a programmare il futuro.
Il posto indicato è il mitico Victoria Station situato in via Zanardi, pub storico di Bologna, dove tutte le sere centinaia di persone si riuniscono per bere una birra, per vedere una partita o comunque per stare in compagnia. Io arrivai a Bologna nel marzo del 2000 e questo luogo già esisteva, ed era già un’istituzione, e nonostante il tempo passato, continua ad esserlo. In questo pub in stile British, tutto in legno, con un bancone lunghissimo, con i soffitti ricoperti di centinaia di maglie di calcio e non solo, potrete bere ottime birre, io ultimamente sto prendendo la Icnusa non filtrata, mangiare primi, carne, pizza, panini, piadine addirittura messicano e molto altro e sempre con un ottimo rapporto qualità prezzo. Quindi se passate da Bologna una tappa in questo posto va sicuramente fatta.

Fabia e Simone

Articoli correlati

Lascia un commento

Montagna x