WILD WEST…17gg…7 stati visitati !! ep.2

WILD WEST…17gg…7 stati visitati !!    ep.2

…e siamo arrivati a Salt Lake City la capitale dello Utah.

Facile capire perchè è stata chiamata così in quanto sorge sulle rive di un grande lago salato….ma salato salato ehh… i bordi sono completamente composti da cristalli di sale che in alcuni punti arrivano fino al centro del lago.

La città di per sè è carina…ci sono alcuni monumenti storici…beh non tanto storici come quelli che abbiamo in Italia…ma per l’età dell’America lo sono, molte chiese e tanto verde. La parte centrale è costituita da Temple Square dove svetta imponente il tempio dei mormoni più famoso al mondo, pare siano stati proprio loro i fondatori della città.

Una volta fatto un giretto per le strade del centro, scattata qlc foto, anche alla sede degli Utah Jazz, pare sia una squadra di pallacanestro che gioca nell’ NBA, ma io poco me ne intendo…e dopo essersi rifocillati è giunto il momento di arrivare fino ad Antelope Park Island, a nord di Salt Lake, un’isola situata al centro del lago collegata da un’unica strada asfaltata che lo attraversa.

Percorrerla ha quasi del surreale, sembra di essere in un paesaggio lunare distese di sale a destra e a sinistra e terreno arido con qualche cespuglio qua e là, ma quando arrivi al parco ti rendi conto che ne è valsa la pena.

Lungo la strada che porta sulla cima del “promontorio” si possono avvistare, anche da molto vicino, bisonti, antilopi della prateria, cervi e innumerevoli specie di uccelli, cosa strana visto che siamo molto vicini ad una città.

Alla fine della strada c’è un visitor center che oltre a vendere souvenir ha un reparto “storico” dove vengono raffigurate le varie epoche dai nativi che popolavano la zona ad oggi.

Terminato il giro potete tornare verso Salt Lake City per vedere cosa propone la sera visto che è una città piena di giovani e con tanti locali con musica e divertimento. In questo link troverete sicuramente qlcs di interessante da fare www.visitsaltlake.com

Noi visto che dovevamo proseguire il giro ci siamo fermati in un motel lungo la strada che porta a Idaho Falls…la nostra prox meta…e la porta d’entrata per lo Yellowstone National Park….(coming soooooonnnn!!!)

Fabia e Simone

Articoli correlati

Lascia un commento

Montagna x