Relax…take it easy!!

Relax…take it easy!!

Siete già stressati dal lavoro…e le vacanze chi se le ricorda più…nessun problema vi suggerisco alcuni posti dove poter passare qualche giorno in totale relax, senza pensieri, senza fatiche e per rigenerare corpo e mente. Ve li racconto in ordine di stelle e di prezzo:

Parco Nazionale Adamello Brenta, Ponte di Legno c’è l’Adamello Resort 4* un residence composto da appartamenti completi di ogni attrezzatura, persino le sdraio per abbronzarsi direttamente sul balcone dell’appartamento e da un centro spa con piscina, saune e zone relax. Se non avete voglia di cucinare e volete assaggiare le specialità del luogo vi consiglio il Masoguera subito appena fuori dal centro lungo la Via Nazionale. Dal resort con una breve passeggiata si arriva agli impianti di risalita che portano al Tonale e al ghiacciaio Presena o ai percorsi da fare a piedi e in bicicletta che costeggiano le montagne e che d’inverno diventano piste per sci di fondo. Ci sono molte passeggiate del CAI di varie difficoltà…noi ne abbiamo fatta una che sulla carta era facile, sarà che non sono allenata, sarà che faccio un lavoro sedentario ma quando sono arrivata in cima a 2000m mi sentivo un po come Fantozzi in Paradiso !!! Non è stata una bella sensazione!! Poi ripreso fiato, più o meno mezz’ora dopo, riesci a godere del panorama e la cascata che dal punto di partenza sembra inarrivabile ora la puoi toccare con mano e sentire l’acqua gelida!! Consiglio se avete curiosità di fare il passo Gavia, che in inverno penso sia chiuso, NON fatelo o fatelo in moto perchè la strada è stretta, a doppio senso ma ci passa solo un’auto e da un lato hai la montagna mentre dall’altra lo strapiombo…si può dire che abbiamo passato qualche momento di panico avendone percorso un pezzo ma abbiamo poi rinunciato e siamo tornati indietro. Il residence accetta animali pertanto….tutti in vacanza!!

https://www.adamelloresort.it/it/appartamenti-ponte-di-legno/1-0.html

Austria, valle dello Stubai a Neustift c’è il Forster’s Natureresort un albergo 4*de luxe situato ai piedi delle montagne nel mezzo di una valle che si trova poco prima di arrivare a Innsbruck. La posizione è favorevole in quanto la valle è molto aperta pertanto il sole splende per maggior parte della giornata, vicino all’hotel ci sono impianti di risalita che in estate ti portano fino ad alta quota da dove partono gli appassionati di parapendio e si può tornare a valle con lo slittino estivo ed inverno invece puoi scendere con gli sci per le piste innevate. L’hotel è piccolo ma dotato di ogni comfort comprese piscine e spa. Una cosa che mi è piaciuta molto è che nel giardino c’è un laghetto balneabile privato ed il percorso Kneipp direttamente nel ruscelletto e c’è persino, ad un quarto d’ora di passeggiata, un recinto di daini ai quali puoi dare il pane secco da richiedere in reception. Cosa importante che non molti hotel di questo genere fanno è accettare gli animali…pertanto se volete rilassarvi senza avere il pensiero dell’amico a quattro zampe rimasto a casa…qui lo potete fare perchè può venire in vacanza con voi!!

https://www.hotel-forster.at/sommer/?lang=it

Ed ora dulcis in fundo…

Val Gardena, Ortisei in pieno centro..l’Hotel Adler Dolomiti 5*S…se siete mai stati ad Ortisei avrete sicuramente visto un edificio giallo con torri rotonde e tetti con tegole blu..eccolo…già dall’entrata ti sembra di essere in un altro mondo…da quando prendi possesso della camera a quando fai le valigie per il rientro non hai bisogno di nient’altro che di un accappatoio e di un paio di ciabatte (ovviamente fornite dall’hotel)…tutto il resto è gioia!!! Io sono sicuramente di parte visto che ormai sono quasi vent’anni che vado e non ho trovato nessun’altra struttura che abbia raggiunto i livelli dell’Adler Dolomiti. Nemmeno l’Adler Thermae a Bagno Vignoni, sempre della famiglia Sanoner, riesce ad arrivare a tanta perfezione…e mi riferisco non solo alla struttura ed ai servizi ma anche al personale ed ai professionisti che ci lavorano…dal primo momento che entri vieni coccolato e trattato come un re…è vero che tutto ha un costo e di sicuro non è tra quelli più economici ma se ci vai nei momenti giusti il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Sul sito ci sono sempre molte offerte in base ai periodi di minor affluenza e vi assicuro che dovete “provare per credere”…non soffermatevi sul costo del soggiorno perchè compresi nel prezzo ci sono svariate attività, utilizzo di palestra, piscine, saune, corsi di ginnastica, e un menù che se non stai attento rischi di fare la fine di “7 chili in 7 giorni”… si ma all’ingrasso!! Detto ciò vicino all’Hotel partono funivie che portano al Seceda o all’Alpe di Siusi ed un sentiero che ti porta fino a Santa Cristina. Le attività da fare sono tante sia in estate che in inverno di sicuro non ci si annoia e dopo una bella passeggiata o una bella sciata si rientra per una succulenta merenda e una sauna rigenerante.

https://www.adler-dolomiti.com/it/

Per stasera è tutto…spero di avervi fatto rilassare almeno con la fantasia… a prestissimo!!!

Fabia e Simone

Articoli correlati

Lascia un commento

Montagna x