FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

Se volete fare qualche giorno al caldo nei mesi invernali potreste provare le Isole Canarie in particolare Fuerteventura situata al largo del Marocco, e raggiungibile ad esempio via Madrid viaggiando con Iberia con un volo di circa 4/5 ore totali. A Gennaio ad esempio la temperatura è gradevole di giorno, mentre per la sera sarebbe meglio munirsi di una giacca a vento o di piumino leggero per chi è freddoloso.
L’isola non è grandissima quindi una settimana è sufficiente per visitare con calma le spiagge e, per chi è capace, fare tanto windsurf visto che il vento “soffia” costantemente.
Nella parte alta, a Corralejo ci sono spiagge di sabbia molto estese e resort costosi. Non esistono stabilimenti balneari ma lungo le dune di sabbia si possono trovare sdrai e ombrelloni, voi utilizzate quelli che vi servono poi periodicamente passa un “bagnino” a riscuotere l’importo del noleggio. Alla sera ci sono molti locali e vita notturna. Generalmente quasi tutti gli italiani frequentano questa parte di Isola.

La zona a Sud invece è frequentata per lo più da tedeschi e inglesi e arrivando fino a Morro Jable si può visitare il faro e abbronzarsi sulla spiaggia di Playa De Jandia che è meno ventilata di quella al nord.
Noi per stare sul sicuro abbiamo alloggiato a Caleta de Fuste esattamente al centro dell’Isola in un Bed&Breakfast gestito da italiani “La Casita”…posto molto carino, pulito e ottima la colazione http://www.lacasitahotel.com/it/index.html.
Il centro del paese è carino con tanti negozietti e un qualche monumento storico. La zona è famosa per i campi da golf…quindi se siete bravi potete cogliere l’occasione e fare qualche tiro….se invece non siete capaci nel centro del paese c’è il minigolf per farsi due risate ?
La spiaggia qui non è un gran che però dotata di ombrelloni di palme e lettini…e addirittura una baracca che fa da bar.
Per fare il giro dell’isola noleggiate un auto per uno o due gg non importa prenotarla ci sono piccole agenzie ovunque.
Diciamo che se volete staccare la spina Fuerteventura è un giusto compromesso tra distanza, costi e clima.

Fabia e Simone

Articoli correlati

Un pensiero su “FUERTEVENTURA

Lascia un commento

Montagna x